mercoledì 23 maggio 2012

Review: Crema corpo Latte&Miele - Lavera

Di solito il rito era questo: la mamma compra la crema(solitamente l’estate perchè con il sole la pelle è più secca) e, invogliata dalla cosa nuova e dalla mamma che dice che devo darmi la crema altrimenti la pelle si secca, mi do la crema quel giorno e poi anche il giorno dopo. Finito! al terzo giorno per me la crema cade nel dimenticatoio. Volete mettere la rottura di starsi a spalmare tutto il corpo per una pigrona come me.

Foto1379

Poi un giorno durante la mia vacanza a Monaco, vedo questa crema. Colpo di fulmine! In realtà già prima di partire mi ero informata sui prodotti venduti in Germania e tra i tanti c’era Lavera. La crema più conosciuta sul web è quella cocco e vaniglia, se provate a cercare troverete tantissime review e tutte positive. Quindi la mia idea era proprio quella di acquistare questo tipo di profumazione. Arrivata dentro ad uno dei DM (supermercati tedeschi favolosi con un sacco di prodotti bio) ho trovato solo la crema Latte&Miele. Inizialmente non volevo prenderla poi mi sono detta “ma si proviamo!”

Foto1380

La sto utilizzando tutti i giorni esattamente da gennaio e mi sono accorta che la sto finendo…tragedia! La amo alla follia, sono completamente dipendente da questa crema. Ve ne parlo nel dettaglio.

Packaging: molto semplice, il prodotti si presenta all’interno di un tubetto con tappo.

Foto1381Foto1382

Consistenza: si sente che è una crema bio in quanto abbastanza corposa ma non troppo. Si assorbe infatti molto facilmente e non si ha la sensazione di averla sulla pelle. Non ho problemi di pelle secca quindi il livello di idratazione che da per me va bene, mi lascia la pelle morbidissima anche al mattino (la applico la sera dopo la doccia)

Foto1383

Ma la cosa che più mi piace e causa della mia dipendenza è la profumazione. E’ proprio questa che mi fa dire dopo aver fatto la doccia “mi metto un pò di crema”. Io sono davvero pigra e non amo darmi le creme, nel mio bagno ce ne saranno centinaia che non uso. Magari alcune mi sono state inviate quindi per fare la recensione le devo provare e magari mi ci trovo anche bene, ma è pur sempre una rottura per me. Con la crema Latte&Miele di Lavera non è così, ha un profumo dolce ma non stucchevole. E’ delicato ma permane sulla pelle a lungo, come dicevo il giorno dopo si riesce ancora a percepire. Non è comunque invasivo, non amo infatti creme eccessivamente profumate in quanto poi applicando il profumo avrei un mix di essenze da sembrare un potpourri.

L’inci della crema è completamente verde come tutti i prodotti Lavera. Potete trovarla sia sui siti web che vendono prodotti ecobio sia nei negozi ecobio, se cercate bene ne troverete almeno uno nella vostra città: la mia città è uno sputo eppure uno c’è quindi non disperate e cercate!

Non posso fare altro che consigliarvi questa crema un pò snobbata a causa della sua sorella al cocco e vaniglia. Ovviamente neanche a dirlo quando la finirò dovrò riacquistarla e insieme proverò anche l’altra così potrò fare il confronto e vedere quale delle due è migliore.

Credo di avervi detto tutto. Vi metto l’inci del prodotto come sempre così che possiate analizzarlo anche se come dicevo è perfetto.

INCI: Water, Glycerin,Grain Alcohol* Olive Fruit Oil* Caprylic/Capric Triglyceride Myristyl Alcohol
Cetearyl Alcohol Soybean Oil* Glyceryl Stearate Citrate Shea Butter* Sweet Almond Oil*
Squalane Hydrogenated Lecithin Xanthan Gum Vitamin E Acetate Hydrogenated Palm Glycerides
Lysolecithin Rapeseed Sterols Vitamin E Lecithin Lemon Balm Water* Honey* Milk* Vitamin C Ester

* indicates ingredients from Certified Organic agriculture

Scheda tecnica:

  • Nome: Lozione per il corpo Latte&Miele
  • Marca: Lavera
  • Quantità: 150 ml
  • PAO: ND
  • Prezzo: circa 6-7 euro
  • Dove acquistare: sul web o nei negozi ecobio

 

Un saluto smielato! ;)

 

* Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. Non sono stata pagata dall’azienda per fare la recensione e non ho alcun rapporto con questa.

4 commenti:

TheMorgana1985 ha detto...

L'ho vista in negozio e prima o poi la proverò ma, come ormai dico sempre, primo devo smaltire quello che ho in casa

MondBlume ha detto...

Ne ho sempre sentito parlare di bene dei prodotti Lavera... Prima o poi li prendo anche io!
Ti va di dare un'occhiata anche qui? mondblumesmind.blogspot.com
A presto!

Lina S ha detto...

Io ho fatto una recensione su altre 2 creme corpo sempre bio...quella della Fitocose e quella della Lavera ma al cocco...se ti può interessare ti lascio il link!

Mi ha incuriosita questa al miele!! :-D

http://www.onlineonlove.blogspot.it/2013/01/creme-corpo-lavera-vs-fitocose.html

New Followers

Lina D

Unknown ha detto...

non ho mai sentito questa profumazione!
Sono però rimasta delusa da quella al cocco!!!
sul mio blog l'ho recensita, se ti va di passare... ^_^

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails