sabato 12 febbraio 2011

Bottega Verde: Review Fondotinta correttore effetto mat con Vitamine A ed E e germe di Grano

In questi giorni la mia pelle non ha un bell'aspetto.Così ho deciso di provare questo fondotinta.






Bottega verde dice:
Fondotinta a media coprenza, è un'emulsione fresca e leggera, realizzata con polveri sferiche assorbenti di origine vegetale che dona un finish naturale e mat
- Ideale per: tutti i tipi di pelle, anche mista
- Sceglilo se: vuoi un colore inalterato anche a contatto con eccessi di oleosità
- Il suo segreto naturale: Vitamina A , Vitamina E , germe di Grano, filtri solari







Viso perfetto e trucco che tiene per ore mantenendo inalterata l'omogeneità dell'incarnato.E' realizzato con delle polveri sferiche assorbenti di origine vegetale che donano un finish naturale e mat particolarmente duraturo. Uniforma e regola delicatamente le zone oleose del viso e,nello stesso tempo, idrata quelle più secche e delicate. Il colore rimane inalterato senza mutare a contatto con eventuali eccessi di oleosità.

Pro: La coprenza è molto buona,riesce a coprire anche le imperfezioni. Elimina l'effetto lucido e dura a lungo.
Contro: Nessuno,se non la confezione che non ha l'erogatore a pompetta.



Prezzo: 18,99  € (ci sono però spesso promozioni e si può trovare ad un prezzo inferiore)
Quantità: 30 ml
Scadenza: 18 mesi
Marca: Bottega Verde
Colorazioni disponibili: Mandorla, Sabbia
Colore che vi mostro: Sabbia








Quando ho provato questo fondo avevo fretta di uscire così non ho applicato la cipria pensando che il prodotto sarebbe durato 1-2 ore e che avrei avuto l'effetto lucido da li a poco.E invece mi ha stupita! Mi è durato diverse ore lasciando il viso opaco.Avete presente la sensazione della pelle liscia,completamente uniforme? ecco questo è ciò che fa il Fondotinta correttore effetto mat. Davvero un ottimo prodotto.Mi sento di consigliarlo a coloro che hanno problemi di imperfezione perchè copre bene. Tuttavia può essere utilizzato anche per le pelli secche e sensibili. La mia pelle rimane infatti più secca nella zona delle guance e questo fondotinta non ha dato problemi,non mi ha fatto seccare ulteriormente la pelle come spesso accade con fondi che promettono opacità ed effetto mat.
Altra caratteristica è la profumazione.Non se per il fatto di avere tra gli ingredienti germe di grano o cos'altro, ma ha un profumo che mi ricorda una crema per il corpo al caprifoglio che uso l'estate.Odoro i cosmetici che hanno delle profumazioni particolari e che non hanno odori sgradevoli(non se vi è mai capitato ma ci sono trucchi che sanno di medicina).Quindi questo è un altro punto a suo favore...ovviamente questo è soggettivo,un pò come tutto il resto d'altronde.

Voi avete provato questo fondotinta? O magari ne state usando uno di Bottega Verde che non sia questo? 



* I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo.Non sono stata pagata per questa review.Quello che esprimo è frutto della mia personale opinione. 

4 commenti:

sabrys ha detto...

mmm..dovrei avere un campioncino di questo fondotinta da qualche parte ma dell'altra tonalità che è un pò scura per me :)

TheWorldOfMe ha detto...

Sabrys se vai al negozio e chiedi un campioncino del colore più chiaro vedrai che te lo danno! riempiono sempre di campioncini quelli di bottega verde ^_^

Alessia ha detto...

Ciao :) sto spulciando un pò in giro per i blog e ho beccato anche il tuo.
E' fatto bene, io sono appena alle prime armi, anche se il mio non parla di trucco, ma di cura della persona in generale :)
Se vuoi dacci un'occhiata... a presto
Ciao ^_^

http://testitforyou.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Bellissimo blog...ti ho appena scoperta,ma continuerò a seguirti. I tuoi post sono molto interessanti. Io ho aperto da poco un blog di moda, se ti và seguimi, i tuoi consigli saranno sempre preziosi. Ciao!


http://breakfastatelles.blogspot.com/

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails