Dopo tanto tempo mi sono decisa a parlarvi della mia hair care routine. Prima di iniziare vi dico come sono i miei capelli, o meglio come erano (poi capirete), e come sono ora.
Vi spiego subito perchè parlo al passato. Chi mi segue da tempo forse ricorda un mio vecchio articolo di circa un anno fa o forse più in cui parlavo a grandi linee del trattamento brasiliano. In quell’articolo chiedevo anche dei consigli oltre a rendervi partecipi di quello che avevo trovato sul web con le mie ricerche. Non sto qui a dilungarmi su cosa sia, se faccia male o meno in quanto sotto vi lascerò il video in cui vi parlo in modo più approfondito di tutto.
Sta di fatto che dopo mille ricerche, dopo essermi informata anche dal mio parrucchiere di cui mi fido quasi ciecamente, ho deciso di fare il trattamento brasiliano. I miei capelli di natura sono ricci, crespi, voluminosi, spessi e tanti tanti tanti. Chi li ha lisci li vuole ricci, chi li ha ricci li vuole lisci, noi donne non siamo mai contente. In breve il trattamento brasiliano è a base di cheratina quindi mi ha attenuato parecchio il riccio, e completamente l’effetto crespo. Ovviamente per il momento in quanto non è definitivo. L’ho fatto a inizio marzo quindi sono già passati cinque mesi e i miei capelli sono ancora morbidissimi e lucenti.
Quella che vi mostrerò è però una routine che ho modificato solo in parte negli ultimi mesi. Da un anno per i capelli uso solo prodotti bio, so che può essere un controsenso usare prodotti naturali e poi fare un trattamento che non è naturale però sono scelte. Ho eliminato totalmente i siliconi, gli shampoo e i balsami da supermercato. E devo dire che già prima di fare il trattamento i miei capelli erano migliorati soprattutto nella lucentezza. Ma ora veniamo ai prodotti altrimenti mi dilungo troppo.