martedì 31 gennaio 2012

Postazione make-up ^_^

Sono una grandissima fan degli articoli e video sulle postazione make-up. Mi piace proprio vedere come le altre ragazze riescono ad organizzare i loro trucchi. Fino ad ora li guardavo anche per avere un’idea di come sistemare i miei. Sono partita avendo una mini cassettiera con sei cassetti piccini…avete presente quelle che si vendono in negozi come Stefan, Auchan o brico. All’interno avevo un fondotinta, 4-5 ombretti, due blush, 2-3 matite e un mascara. Poi la mia collezione si è ampliata e ho comprato altri due cassettini. A lungo andare anche quella era troppo poco e quindi ho trasferito il tutto in 3 cassetti di una cassettiera, rubandola ai miei Occhiolino  Secondo voi finisce qua?No perchè ho cambiato di nuovo postazione, liberando due cassetti di una cassettiera enorme dove dentro ci sta il mondo. Il problema è che quello era il posto dedicato ai miei vestiti e in più i cassetti essendo in legno stavano chiedendo pietà per il peso che dovevano sopportare.
Alla fine mi sono decisa a sistemare la mia postazione make-up che mi piace molto, davvero comoda e soprattutto l’ho realizzata senza spendere un patrimonio.
Chi mi segue su facebook sa che circa due settimane fa sono stata all’Ikea e li ho comprato il tutto:
- cassettiera Helmer 30,24 €
- portaoggetti per cassetti Antonius 1,5 € ciascuno
- scatola Godmorgon 15 € circa
- set di tre scatole in plastica(rosa,bianco,giallo) 2 € (sono della linea per bambini ma a me piacevano tanto ^_^ )
Foto1170
Nella scatola Godmorgon tengo: mascara(di ogni marca), matitoni x occhi(kiko,mac e nyx), tutto l’occorrente per le sopracciglia, rossetti, fix plus, brush cleanser, bb cream(nuova da provare),
Foto1174
La parte dove stanno i pennelli si alza e sotto tengo tutte le ciglia finte, colla DUO, applicatori per mascara e rossetti.
Foto1175
Ora passiamo alla cassettiera.Nei primi tre cassetti ho inserito i divisori che tornano davvero bene per poter dividere e tenere in ordine il tutto.
Primo cassetto: qua ho tutto l’occorrente per la base quindi fondotinta,bb cream, correttori, basi occhi, ciprie, fondi minerali e in fondo al cassetto prodotti sempre per la base che uso meno.
Foto1176

Secondo cassetto: blush, terre e illuminanti; eyeliner in gel e liquidi.
Foto1177

Terzo cassetto: ombretti mono, lucidalabbra divisi per colore( dx arancioni,rosa e colori neutri; in basso tinta per labbra e rossetti/lucidi)
Foto1178
Quarto cassetto: qui ho messo tutte le palette di ombretti(88 colori shimmer, 28 colori neutri, urban decay, yves rocher, sleek, mac ecc) e dentro la scatola rosa ho tutti gli ombretti in polvere così che non sporcano il resto del cassetto.
Foto1179
Foto1202

Quinto cassetto: questo è il cassetto random. Infatti ci sono: cotton fioc x il make-up, salviette struccanti, porta pennelli di Zoeva, brush belt, kabuki e campioncini contenuti nella scatola trasparente.
Foto1196
Foto1197

Sesto cassetto: il mio orgoglio ^_^ ho tutti i miei smalti che sono effettivamente troppi per una sola persona(dalla foto non sembra perchè il cassetto non è completamente aperto) In più tengo qualche lima, glitter e adesivi per nail art.
Foto1198
Foto1199

Qua tengo tutti i miei trucchi e smalti. Come avete notato non ci sono le matite e i pennelli che tengo dentro all’armadio in uno scomparto riservato anche alle creme corpo. Ho deciso di non tenerli fuori perchè altrimenti prenderebbero troppa polvere e la cosa non mi piacerebbe.
Alcuni pennelli li tengo dentro i brush roller altri dentro questi contenitori :
Foto1208
Foto1209
Dentro questa tazza bellissima comprata a Monaco ho messo le matite occhi e labbra.Foto1210Foto1211
Le creme per il viso, detergenti, struccanti li tengo in bagno visto che ho la fortuna di averlo personale in camera Occhiolino
Spero sia utile a chi sta cercando una possibile sistemazione per i trucchi. ^_^
Voi dove tenete il make-up??

10 commenti:

Fiorellina84 ha detto...

Quante belle cosine e soprattutto complimenti per l'ordine ^_* Kiss

TheWorldOfMe ha detto...

@Fiorellina84 grazie, speriamo che l'ordine duri visto che sono molto disordinata ihihih

Dadda ha detto...

adoro questo tipo di post e non vedo l'ora di farmi anch'io il mio angolino ikea :P (temo però che dovrò aspettare di abitare da sola!) dove li hai presi tu i brush guard? pensavo di comprarli anch'io siccome!

TheWorldOfMe ha detto...

@Dadda anche a me piacciono questi post perchè sono tanto curiosa. I brush guard mi sono stati inviati quasi due anni fa dall'azienda The Brush Guard, all'epoca avevo un canale youtube e avevo fatto li la review. Se però ti interessa posso rifarla qui sul blog. Ho visto che si possono però acquistare anche da Makeuplandia che è un sito italiano, così sei sicura di non avere problemi di dogana :D

Chiara The World of Claire ha detto...

anche io adoro questi tipo di post/video..li trovo molto interessanti e poi sono curiosissima :D
bellissima organizzazione

Unknown ha detto...

complimenti per l'ordine!!! e per i tanti bei prodottini!!!

TheWorldOfMe ha detto...

Vi ringrazio per i complimenti sull'ordine...è l'unica pare della mia camera così ahahah sono una disordinata cronica per la gioia di mia mamma XD

Anonimo ha detto...

Cavoli complimenti, sei ordinatissima, adoro l'ordine maniacale, io stessa ne sono vittima *___* certo che la Godmorgon è proprio funzionale al massimo, devo decidermi ad acquistarla...la Helmer l'avevo vista in un video di Haurav, la youtuber, volevo acquistarla ma stona un po' con la mia stanza...però prima o poi devo modificare la mia postazione, ho tutto in cassettierine piccole e una cassettiera in plastica grande che proprio non mi piace...devo ampliare prima un po' la collezione però :P scusa il poema, ma come te, sono un'appassionata di video e post sulle postazioni/collezioni makeup :D ti seguo, fai un salto da me? mi farebbe piacere :)

Dadda ha detto...

scusa non avevo + risposto, grazie ^^ darò un'occhiata sul sito!

TheWorldOfMe ha detto...

@Figurati :) sul sito ci dovrebbero essere anche altri formati! ^^

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails