martedì 10 aprile 2012

Review: Cipria HD di Make Up Forever

Oggi ho deciso di farvi la review di uno dei prodotti più conosciuti della Make Up Forever e del make-up in generale. Ho acquistato la cipria HD di MUFE lo scorso anno al Cosmoprof. Trovo che fare acquisti in queste fiere sia davvero conveniente grazie agli sconti che vengono applicati.

Foto1313

 

Foto1314

A prezzo intero sinceramente non l’avrei acquistata, non perchè non sia valida o non valga i soldi che costa, ma semplicemente perchè non faccio quasi mai acquisti così costosi. Con lo sconto del 50% non ho potuto però farmela scappare, o meglio ero già partita da casa sapendo che sarebbe stata mia ^_^

La cipria HD ha un inci molto semplice, è infatti costituita esclusivamente da silica. Questo è già un punto a suo favore per quanto mi riguarda. Non contiene infatti niente di dannoso per la pelle, la silica è una polvere minerale che è anche quella di cui è costituita la cipria Hollywood di Neve make-up. Io possiedo entrambe, le ho testate per un anno e posso dirvi che non c’è differenza. Quindi diciamo che le considerazioni che andrò a fare valgono per entrambe. Ho preferito parlarvi della HD soprattutto in vista del cosmoprof, perchè scontata conviene rispetto alla Hollywood. La HD l’ho pagata 14 € per 10 g , mentre la Hollywood costa 12,9 € per 7 g

Dopo questa lunga premessa vi dico cosa ne penso.

La cipria di presenta all’interno di una jar con sifter. La polvere è finissima, impalpabile e di colore bianco. Una volta stesa sulla pelle ovviamente risulta essere trasparente, non sbianca quindi può essere utilizzata per ogni tipo di carnagione.

Foto1232

Il mio giudizio in merito a questa cipria non può che essere positivo. La trovo eccezionale per opacizzare il viso, come dicevo prima è impalpabile e questo fa si che non si senta sul viso, che non faccia l’effetto polveroso che si riscontra in molte ciprie. Spesso la uso anche da sola, quando sono proprio di fretta, perchè mi dona un aspetto più sano e minimizza leggermente i rossori. Non sono esperta di ingredienti quindi non vi sto a dire cose che potrebbero rivelarsi delle gran cavolate, ma credo che sia proprio la silica a svolgere questa funzione.

Basta applicare una piccola quantità di prodotto per eliminare l’effetto lucido, ovviamente ricordare di sfumarla e di non lasciarla li onde evitare l’inconveniente capitato a Nicole Kidman :)

scheda cipria hd

 

I prodotti della MUFE li potete trovare sul sito La truccheria o nei punti vendita Sephora.

Voi avete provato questa cipria? come vi siete trovate?

5 commenti:

MissBoomBaby ♥ ha detto...

il prezzo è davvero altissimo per della semplice silica...non l'ho mai provata ma mi piacerebbe, ne sento sempre parlar bene.

Chiara ha detto...

nonostante io abbia la pelle grassa la silice è troppo per me, me la scarnifica dopo due-tre giorni d'uso :(

TheWorldOfMe ha detto...

@Alessandra Io infatti ne ho approfittato prendendola al 50% di sconto altrimenti sarebbe rimasta nei miei sogni ;)
@Chiara davvero? io ho la pelle mista e mi ci trovo benissimo. nessun problema di pelle secca!

NonSoloMakeUp! ha detto...

Se è uguale in tutto e per tutto alla Hollywood credo proprio che non l'acquisterò! Grazie per le info!;)

TheWorldOfMe ha detto...

@NonSoloMakeUp prego!si è identica, contengono entrambe solo silica :)

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails