lunedì 21 febbraio 2011

Di tutto tranne make-up!!!

 

Ciao ragazze.Oggi post un pò insolito,diverso,che non ha nulla a che fare con il make-up.

Ho aperto questo blog quasi un anno fa con l’intento di condividere con altre ragazze/donne la mia stessa passione.Per circa sei mesi il mio non è stato un impegno fisso e pubblicavo saltuariamente dei post.Dall’inizio di novembre sono però riuscita a ritagliarmi più tempo durante la settimana per scrivere recensioni.Le iscrizioni sono aumentate con mio grande stupore e felicità e ringrazio tutte,soprattutto quelle che mi sostengono e commentano i miei post dall’inizio.

Ovviamente come capita spesso in quella che io chiamo “la realtà virtuale” prima o poi arrivano anche i commenti poco carini e negativi.Ed è proprio un commento negativo e direi infondato che mi ha dato l’input a scrivere tutto questo.Sono stata accusata da una lettrice di un blog di copiare le review a quest’ultimo perchè recensisco le sue stesse marche.La maggior parte delle persone ci farebbe una risata sopra e lascerebbero correre.Io purtroppo no! E questo perchè sono stata anche accusata di non avere personalità.Non accetto questo genere di critiche,mi dispiace.Posso essere criticata su tutto.Potete dirmi che le mie review vi fanno schifo,che non condividete ciò che dico.Ma non mi si può accusare di non avere personalità ,non lo accetto da una persona che si nasconde dietro un pc e dietro un nickname,per un semplice motivo: non mi conosce!

Quando ho letto quel commento mi sono passate tante cose per la testa. Come vedete i commenti nel mio blog sono liberi,non serve la mia autorizzazione per essere resi pubblici.Questa è una mia scelta,perchè credo sia giusto dare la possibilità di esprimere il proprio parere a tutti.Ho pensato di cambiare,di pubblicare solo i commenti che voglio,ma l’istante dopo ho capito che non era quello che volevo. Ho anche pensato” adesso quando voglio fare una recensione devo andare a controllare se qualche altra blogger ha recensito quella marca o prodotto?”.Poi mi sono detta che questo è il mio spazio e non è giusto che per un commento mi lasci condizionare.E’ assurdo che sia accusata di copiare un altro blog. Ormai siamo così tante che tutte facciamo recensioni sulle stesse marche. Vi faccio un esempio: quante recensioni ci sono sulla Layla? cito questa marca perchè c’è stato il boom di recensioni.Ce ne sono una miriade.E allora questo cosa vuol dire?Che quelle che hanno scritto per seconde,terze,quarte…ultime la review su un prodotto layla ha copiato le prime? No assolutamente.Ogni contenuto è diverso dall’altro,ogni review è diversa da un’altra.Perchè ogni cervello per fortuna è diverso! E quello che scrivo io non potrà mai essere uguale a quello che scrive un’altra persona,perchè quello è il mio pensiero.

Sono io che la penso in modo sbagliato?Sarei curiosa di sapere come la pensate.E sia chiaro, non voglio sentirmi dire solo che quel che dico è giusto.Se una persona pensa che dico cavolate o che sbaglio qualcosa sono ben contenta di ascoltare,purchè le critiche vengano dette e fatte in modo civile.

Spero di non avervi annoiato con questo sfogo ma credo fosse necessario rendervi partecipe.Magari avete capito anche qualcosa in più di me,chissà!

Alla prossima…con una review, promesso! ^_^

16 commenti:

Manuki ha detto...

Non devi assolutamente proccuparti di questa cosa!! Continua con il tuo progetto e non te ne preoccupare.
Chi ti legge vede anche una certa coerenza in quello che scrivi e come lo scrivi.
i prodotti in fondo non sono infiniti e le review si vanno a sovrapporre specialmente quando le case mandano dei prodotti da testare... o quando si tratta di prodotti low cost di qualità.
queste accuse poi devono essere fondate. la copia per essere un plagio deve avere delle caratteristiche. se io vedo che qualcuno recensisce un prodotto che ho anche io e decido di scrivere un recensione sul mio blog con la mia opinione non si può definire plagio!
non so bene su che cosa si sia basata l'accusa ma non mi sembri il tipo da copia e incolla!

TheWorldOfMe ha detto...

Grazie.Non so nemmeno io su cosa sia basata l'accusa.Credo che le persone quando non sanno cosa fare si mettono a commentare stupidamente!

Manuki ha detto...

Sono andata a cercare quello che ti ha scritto.
Quello che ti posso dire è che sembra che si tratti solo di "recensire le stesse marche". Be' per quello si ritorna al discorso dell'invio di prodotti.
Se inviano sempre gli stessi a tutte è anche ovvio che ci saranno 100 review di quel prodotto!
Ma è anche giusto che chi riceve il prodotto lo recensisca... quindi è un po' un circolo vizioso no?
Se l'anonimo/a ci legge se ne potrà certo rendere conto anche da solo/a.

TheWorldOfMe ha detto...

@Manuki esatto.E' quello che le ho scritto anche io.Ma a quanto pare non capisce.Va beh per il momento tace e speriamo lo faccia ancora ;)
@Makeuplover ti ringrazio.Ho letto il messaggio ^_^

Makeup kristel ha detto...

Queste sono persone che purtroppo non hanno altro da fare.. e rompono le scatole agli altri..

Feddy ha detto...

Io mi sono appena iscritta, mi piace il tuo blog, le tue review, e ti trovo anche simpatica...
Credo che le critiche siano utili quando sono costruttive e fanno crescere...e non mi sembra questo il caso...

TheWorldOfMe ha detto...

@Feddy grazie mille per il commento e per l'iscrizione.Anche io non credo che quella che mi è stata fatta sia una critica costruttiva.Mi fa piacere che altre persone la pensino come me! :))

Pia ha detto...

Purtroppo i commenti sono a volte causa di spiacevoli sorprese, e, visto che questo è il tuo "sacrosanto" spazio, credo che dovresti ripensare alla decisione di non moderare i commenti. Un blog costa tanto impegno e credo che sia importante "proteggerlo" dalle persone stupide o invidiose...ce ne sono parecchie in giro! Per fortuna, però, ci sono anche tante persone intelligenti e carine e penso che sia più giusto lasciare a loro la parola, cosa dici? Un caro saluto e un abbraccio, ciaoooo

Anonimo ha detto...

Ciao, non preoccuparti per questi attacchi inutili, è chiaro che i prodotti che usiamo, che proviamo e recensiamo sono molto spesso gli stessi, ma ognuna di noi ha un punto di vista diverso e il bello è scambiarci le opinioni proprio come si fa tra amiche unite dalla medesima passione.

TheWorldOfMe ha detto...

@Pia E' vero che moderando i commenti proteggerei il mio blog.Però è vero che nella vita reale non ci sono scudi di questo genere.Quindi per il momento preferisco lasciare questo spazio aperto a tutti.Se però dovessero verificarsi altri casi spiacevoli ci penserò bene ;)

@Maui è quello che dico anche io.Ognuna di noi ha punti di vista differenti ed è proprio questo il bello :)

Unknown ha detto...

ciao!! mi sono appena iscritta!! se ti va passa da me http://eclisse83.blogspot.com/

sabrys ha detto...

ha ragione Manuki,in caso di invii delle aziende,come pure di nuove uscite makeuppose,è normale che molte li recensiscano e magari nello stesso periodo,va così,essendo tante è normale che spesso le recensioni si accavallino,ma è anche bello leggere pareri diversi sulla stessa cosa...se per lei è solo un problema di 'stesse marche' non so proprio cosa voglia da te...!
Tu non ti preoccupare,continua così ;)

TheWorldOfMe ha detto...

@Sabrys ti ringrazio.mi fa piacere avere questo supporto da tutte voi ^_^

MissAudrey88 ha detto...

Non preoccuparti di queste persone! La cattiveria della gente non ha limite...anche io nel mio blog parlo di prodotti e marche probabilmente già trattati da altre...e quindi? Su cosa si fonda la sua critica? su niente...è solo cattiveria e forse anche invidia...chissà...
Per quanto mi riguarda, ti seguo perchè trovo quello che scrivi interessante e utile...quindi continua così, fallo per chi ti segue con affetto da tanto e non lasciarti scoraggiare da certi commenti! :D Aspetto con ansia la prossima review! ;)

TheWorldOfMe ha detto...

@MissAudrey88 Grazie grazie grazie :) mi fa piacere che quello che scrivo sia interessante e utile.E' questo ciò che mi importa.So che dovrò andare avanti e non mi farò abbattere da niente e nessuno.La prossima review è in arrivo presto ^_^

es ha detto...

Ciao Titty! Queste son persone che parlano spinte dal loro spirito di protagonismo purtroppo! I prodotti e le marche sono quelle, soprattutto qui in italia! E poi lo scopo è anche questo, confrontare le opinioni sui vari prodotti! Non curarti di lei...e vai avanti per la tua strada nel TUO spazio! Lei troverà presto qualcun'altro da accusare ;)

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails