lunedì 3 ottobre 2011

Sentiti di più con DPIU’ !!!

Questo è il primo di una serie di articoli che scriverò che esulano da quello che scrivo normalmente sul mio blog, in quanto ho preso parte al programma Blogger Italia. Faccio questa premessa perchè mi sembra giusto nei confronti delle mie lettrici.

Nonostante non parlerò di trucchi, l’argomento di oggi so che interesserà molte di voi. Parliamo di un’iniziativa creata dalla catena di supermercati DPIU’. Capite perchè dicevo che vi interessa? Chi non va a fare la spesa? Nessuno!

L’iniziativa si chiama Sentiti DPIU’ e punta in poche parole alla soddisfazione del cliente. Quante volte andare a fare la spesa e uscite dal supermercato insoddisfatte perchè non avete trovato ciò che volevate, o magari costava troppo. Oppure lo trovate, tornate a casa e vi accorgete che la qualità non era quella che vi aspettavate.

La vita è sempre più frenetica, il tempo a disposizione è poco e dobbiamo gestirlo nei migliori dei modi. E’ proprio sulla base di ciò che nasce l’iniziativa DPIU’.

I clienti DPIU’ spendono meno, ottengono di più, ricevono un miglior servizio e hanno una scelta più ampia con un risparmio di oltre il 30 % sulla spesa. I costi sono più bassi e la qualità è migliore semplicemente perchè la politica aziendale è differente. Si punta a soddisfare il cliente, quindi niente file alle casse, prezzi migliori, personale disponibile, vasta gamma di prodotti tra cui poter scegliere, orari più flessibili per andare incontro alle necessità di tutti. Il cliente e quindi la persona è messa al centro dell’ attenzione e con lui anche i suoi bisogni, le sue aspettative.

E pensate se questa filosofia di vendita fosse utilizzata anche dai negozi di abbigliamento, dalle profumerie…sarebbe fantastico vero?!

2 commenti:

Caterina Salvietti ha detto...

Ehi, davvero carino il tuo blog! :)
Mi farebbe piacere se passassi a trovarmi, c'è un giveaway in corso sul mio blog. In palio un kit di 4 smalti OPI della nuova collezione invernale "Touring America". Per partecipare vai a questo link:
http://breakfastatkaty.blogspot.com/2011/09/opi-giveaway.html

Nana Komatsu ha detto...

Ciao! Perdonami, ma anche io ho appena iniziato la collaborazione con Blogger Italia ed ora sto raccogliendo un pò di pareri tra i colleghi... tu come ti trovi????
Un bacione ed un grande in bocca al lupo x il blog! ;)

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails