lunedì 26 marzo 2012

Preview: Glysolid e Dove

Qualche tempo fa sono stata contattata da Unilever per una collaborazione. Voglio mostrarvi i prodotti che mi sono stati inviati ma prima vorrei precisare una cosa. Di solito accetto collaborazioni da aziende i cui prodotti non contengano ingredienti eccessivamente dannosi. Più con precisione evito ogni cosa che contenga petrolati/paraffina liquida.

Per alcune aziende è facile verificare anche sui loro siti i vari inci. Purtroppo Unilever ha al suo interno vari marchi e non sapendo cosa mi inviassero non potevo controllare. Dopo aver accettato la collaborazione mi è stata inviata una cartella stampa sui prodotti Glysolid e a quel punto ho iniziato ad informarmi riguardo i vari inci. Cercando sul web mi sono allarmata, in quanto tutti i forum da me visitati riportavano inci contenenti paraffina liquida ai primi posti. Inizialmente non sapevo come fare, volevo contattare Unilever e bloccare la collaborazione. Alla fine ho voluto aspettare e controllare con i miei occhi i vari ingredienti contenuti nei prodotti a me inviati, sempre in tempo a cambiare idea sulla collaborazione.

Oggi mi sono arrivati tre prodotti, due della marca Glysolid e uno Dove. Senza perdere tempo la prima cosa che ho fatto è stata controllare l’inci. Perchè direte voi stai dicendo tutto questo?

Per uno motivo molto semplice. Uno dei due prodotti che mi sono stati inviati non contiene paraffina liquida,mentre l’altro si.Con più precisione la crema mani non la contiene,il burrocacao ha la cera microcristallina che da quello che so è simile alla paraffina. Sono rimasta piacevolmente stupita dalla scoperta della crema in quanto quella che era prima in commercio aveva la paraffina liquida nell’inci. Non so se anche questi marchi stanno iniziando ad eliminare ingredienti dannosi dai loro prodotti , me lo auguro. Per il momento non posso darvi nessuna informazione sulla loro qualità in quanto mi sono appena arrivati, ma come sempre dopo averli testati vi farò sapere. La crema quindi la potrò testare così come il deodorante. Per quanto riguarda il burrocacao  prima voglio informarmi bene su cosa sia questa cera. So che è stata una precisazione un pò lunga ma ho pensato fosse importante, soprattutto perchè ormai siamo in molte a voler evitare certi ingredienti. Dato però che non sono un’intenditrice di inci vi lascio l’elenco degli ingredienti, chiedendo a chi ne sa più di me di lasciare un commento con il suo parere. Così può essere utile a tutte!

Questi sono i prodotti ricevuti:

Foto1294

 

Inci burrocacao:

Foto1295

 

Inci crema mani:

Foto1296

mercoledì 21 marzo 2012

“Le pagelle cosmetiche di E&M”–Febbraio

pagelle cosm

Con un ritardo mostruoso e vergognoso direi, stasera riesco a scrivere il primo articolo della rubrica in collaborazione con Elisa’s MakeUp. Mi scuso anche con lei per averla fatta aspettare e vi lascio sia qui che in fondo alla pagina il link per accedere direttamente al suo articolo in cui ci dice quali sono i suoi prodotti preferiti di febbraio: Le pagelle cosmetiche di Elisa

Ora passiamo ai miei.

lunedì 19 marzo 2012

Cosmoprof 2012: Haul + racconto della giornata

100_5414

E’ passata una settimana dalla mia giornata al Cosmoprof. Come lo scorso anno è stata un’esperienza unica, varcare la soglia della fiera è come entrare nel paese dei balocchi. Il tempo a disposizione quest’anno è stato inferiore in quanto ho fatto andata e ritorno in un giorno. Quindi alle 17 ero fuori dalla fiera, mentre lo scorso anno ho praticamente chiuso io ihihih…sono rimasta fino alle 19 (era l’ultimo giorno). Ho trascinato con me due mie amiche che credo non vorranno più fare shopping con me perchè si sono rovinate!

giovedì 15 marzo 2012

Review: Jaluskin – Paola P Make Up

Qualche tempo fa ho ricevuto dall’azienda Paola P Make Up il fondotinta Jaluskin. Vi avevo già presentato l’azienda QUI.

Foto1247

Vediamo cosa dice l’azienda:

PaolaP Make Up Jaluskin è un fondotinta in emulsione ad alta coprenza dalla lunga durata.
L'apporto di acido jaluronico, fondamentale componente dei tessuti connettivi, conferisce alla pelle resistenza e tonicità prevenendo la formazione di rughe ed inestetismi.
Il particolare finish ad effetto ultra matt assicura un colorito naturalmente opaco per tutto il giorno.
La pelle viene rivestita da un sottile film a rapidissima asciugatura composto da siliconi ed olii non comedogenici che fanno di PaolaP Make Up Jaluskin il prodotto adatto a tutti i tipi di pelle.
I particolari pigmenti high tech si fondono perfettamente ed in modo uniforme con il naturale incarnato del viso così da creare una seconda pelle.
L'aggiunta di filtri solari garantisce una quotidiana protezione per la pelle dall'aggressione dei raggi UV mentre gli antiossidanti ne prevengono l'invecchiamento. I principi attivi contenuti in Jaluskin hanno un potere idratante e dermoprotettivo che lo rendono vero trattamento di bellezza per il viso.

Modalità d'uso: Applicare PaolaP Make Up Jaluskin sul viso partendo dal centro della fronte e sfumandolo verso l'esterno e proseguire con naso, guance e mento sfumandolo verso i lati.

Il segreto per un trucco perfetto? Te lo regala Limoni

 

Il segreto per un trucco perfetto

Ciao ragazze. Voglio segnalarvi una promozione che potete trovare fino al 31 Marzo in tutte le profumerie Limoni e gli store B by Limoni.

Limoni è sponsor del famoso programma Clio Make up in onda su Real Time. Con una spesa minima di 25 €, si avrà in omaggio uno fra i prodotti presentati da Clio durante la settimana!

È sufficiente collegarsi al sito Limoni, stampare il Coupon e presentarlo in cassa.

I prodotti omaggio cambiano ogni settimana e sono tutti della linea B Make up, official make up dell’ultima edizione della Fashion Week di Milano.

Spero di avervi fatto cosa gradita ad avvisarvi ^^  buono shopping!!!

lunedì 5 marzo 2012

News: “ Le pagelle cosmetiche di E&M “

 

pagelle cosm

Sono davvero contenta di quello che sto per scrivervi. Circa un mese fa ho conosciuto, grazie al forum Beauty Blogger Reunion, Elisa del blog Elisa's Make Up. Dopo esserci conosciute meglio abbiamo deciso di iniziare una collaborazione. Ogni mese pubblicheremo i nostri top e flop, una vera e propria rubrica. Il titolo sarà “ Le pagelle cosmetiche di E&M ”. Per ogni prodotto ci sarà una breve descrizione di quel che ci piace o non ci piace. E inoltre assegneremo un voto da 0 a 10, proprio come nelle vere pagelle. Inizieremo con i prodotti di Febbraio, siamo un pò in ritardo ma entrambe in questo periodo siamo piene di impegni. Entro la fine della prossima settimana troverete sui nostri blog il primo appuntamento con la rubrica.

 

Non vedo l’ora di iniziare. E’ un’esperienza nuova, non ho mai collaborato con un’altra blogger, ma so già che sarà divertente!

Ogni mese troverete quindi nei nostri blog la rubrica e il link per accedere al blog dell’altra. Credo non ci sia altro da aggiungere.

Spero che questa novità vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate!

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails