mercoledì 31 ottobre 2012

Polemiche, sfogo, collaborazioni!

Come anticipato su facebook eccomi qua con un articolo di sfogo. Chi mi segue da tempo avrà notato che non sono una persona polemica e che cerco sempre di stare fuori dai problemi blogger/collaborazioni. Ma a quanto pare questo è un periodo in cui non si può stare tranquilli.

Partiamo con ordine. Qualche giorno fa su facebook il sito Stockmakeup ha pubblicato uno status in cui cercava 12 blogger a cui inviare due prodotti tra cui un profumo e uno scelto da noi. Le blogger devono fare una recensione entro il 17 novembre e chi avrà il maggior numero di visualizzazioni otterrà un buono di 50 euro…insomma una sorta di contest! Io ho accettato per due motivi: 1) adoro i profumi 2) il sito ha dei prodotti tipo Kryolan che non ho mai avuto modo di provare.

Del buono di 50 euro poco mi importa ma non perchè non mi interessa vincerlo, sarei ipocrita a dire questo, ma semplicemente perchè con il mio blog piccino non avrò mai il maggior numero di collaborazioni.

Fino a qui voi direte: cosa c’è che non va? Nulla fino ad oggi quando una blogger/youtuber, di cui non farò il nome, ha criticato chi ha accettato questa collaborazione in quanto secondo lei si andrà incontro ad un meccanismo strano.

Io sono buona e cara, quindi non condivido la sua opinione però me ne sto zitta. Quando poi però leggo commenti di sue “sostenitrici” che ci danno delle vendute e delle poveracce allora mi si chiude la vena. Giuro che se c’è una cosa che mi fa incavolare (in realtà il termine che vorrei usare sarebbe più forte) sono le persone che accusano sputando sentenze a gratis. Mi dispiace ma non ci sto. A quel punto quindi rispondo dicendo che non mi sembra il caso di dare quegli aggettivi e spiego come detto sopra i motivi per cui ho accettato la collaborazione.

E intanto che scrivo vedo che la cosa continua. Il bello è che le persone continuano a dire che non capiscono perchè ci lamentiamo a sentirci dare delle vendute. Ma voi che scrivete avete il cervello collegato alle dita? Credo che questa sia la seconda volta in tre anni di blog che mi innervosisco così ma queste sono cose che non tollero.

Ci sono blogger e youtuber che ricevono dalle aziende dei rifornimenti di prodotti, perchè solo così si possono chiamare. E nessuno dice nulla perchè hanno molti iscritti. Io sinceramente le recensioni di quelle ragazze continuo a vederle e continuo a credere nella loro buona fede. Ma perchè se un prodotto ci viene inviato non dovremmo essere sincere?

Finisco qui il mio sfogo perchè se andassi avanti non so dove potrei arrivare, mi sono molto trattenuta.

Mi dite come la pensate su queste cose? Quando vedete che recensisco un prodotto che ho ricevuto pensate che la mia recensione non sia valida e veritiera? Ci tengo a sapere la vostra opinione!

Alla prossima!

9 commenti:

Unknown ha detto...

Guarda,concordo parola per parola,non a caso sto scrivendo anche il mio sfogo in una nota su Fb! Piu tardi vedrai!

TheWorldOfMe ha detto...

Aspetto di leggerla allora :)

Silvia ha detto...

Concordo con ciò che dici :) e te lo dico da blogger che non ha ricevuto l'invito x partecipare a questo contest! Penso solo che,come in ogni cosa,non bisogna esagerare: in giro si vedono blog/canali youtube che sembrano palinsesti pubblicitari per quante collaborazioni fanno :( ma questo è un altro discorso...
Aspetto di vedere cosa ti hanno inviato e cosa ne pensi! :D

Fiorellina84 ha detto...

Concordo anche io su quello che dici...Come al solito bisogna sempre pensare male delle persone e capisco benissimo il tuo sfogo...
Per rispondere alla tua domanda: io penso che le tue recensioni siano veritiere, dettagliate e quindi le apprezzo molto...
Te lo dico da lettrice ma anche da bloggerina...
Un bacioneee

Manuki ha detto...

Come al solito quando le cose succedono su facebook casco dal pero!
Però mi trovo d'accordo con te. Non vedo niente di male nello sfruttare l'opportunità di provare un prodotto offerta senza troppi vincoli.
Quale meccanismo strano potrà mai esserci dietro?
Il fatto che scriverai una recensione magari positiva per ricevere più visite?
Boh... non mi convince.
Anche io sarò naive ma continuo a pensare che chi fa le cose per bene poi abbia un buon riscontro anche se manda email per richiedere i prodotti alle aziende che le interessano oppure partecipa a queste o altre iniziative che la rete mette a disposizione.
Non farti venire il sangue amaro... chi va dietro a qualcuno che esprime un'opinione senza pensare con la propria testa di solito non è dotata nemmeno del cervello necessario per capire se le cose le vengono spiegate per filo e per segno!
Tu sei convinta di essere integra e chi ti segue non cambierà idea perchè qualcuno ha detto che chi partecipa a quel programma è una venduta...
Almeno non chi pensa con la propria testa!
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Purtroppo il mondo dei blog è pieno di gente pronta a criticare noi "piccole blogger" e a pendere dalle labbra delle grandi Guru...

Concordo con tutto ciò che hai detto, e sinceramente, se ti seguo è perchè ti ritengo affidabile, altrimenti non starei tra le tue follower solo per far numero :)

Unknown ha detto...

Nemmeno io ho apprezzato quella polemica, che reputo inutile, nata per questo discorso. Oltretutto mi sembra anche troppo presto per poter fare discorsi del genere. Al massimo avrei potuto capire (se proprio ci si deve lamentare) qualche polemica dopo la "scadenza" di questo contest.. se davvero inizierà uno spam selvaggio per chi prova a vincere il buono di 50€ o se magari tutte le review dei prodotti in questione sono palesemente finte! Ma il fatto di parlare adesso mi sembra solo spinto dall'invidia o.O

Ivana ha detto...

anch'io casco dal pero....ma perchè questo trambusto? per i prodotti o per il bonus di 50 euro ? le collaborazioni ci sono state, ci sono e ci saranno sempre, chi legge una review e segue un po' di blog sa chi mente e chi dice il vero. Anche perchè i prodotti che girano sono sempre quelli !!!! E poi, giusto per intenderci, chi storce il naso per le collaborazioni alle blogger sicuramente segue Clio o Giuliana o le altre che VENGONO PAGATE da Pupa, Deborah,etc....

TheWorldOfMe ha detto...

Ragazze vi ringrazio una ad una per i commenti lasciati. E il fatto che siate tutte beautyblogger è la dimostrazione del fatto che in realtà tra di noi possiamo andare d'accordo e avere le stesse opinioni, e soprattutto parlare in modo civile. Vi ringrazio inoltre per la fiducia che mi dimostrate. Un bacione! *_*

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails