martedì 30 ottobre 2012

Review: contorno occhi borse e occhiaie - Equilibra

Oggi voglio recensirvi un prodotto che sto provando da più di un mese e del quale ormai mi sono fatta un’idea ben precisa: il contorno occhi borse e occhiaie all’aloe di Equilibra.

Ho trovato il prodotto all’interno della TendyBox, che mi era stata inviata gratuitamente. Le mie aspettative in merito erano buone in quanto ho sempre sentito parlare bene di questa marca.

Il contorno occhi si presenta come uno stick di colore verde; per far uscire il prodotto basta girare la base della confezione.

Foto1590

I primi due giorni di utilizzo il prodotto mi era piaciuto perchè al mattino avevo notato meno occhiaie. Con il passare dei giorni però l’effetto iniziale è scomparso e non ho visto nessun tipo di miglioramento. Probabilmente avendo iniziato a testarlo in estate quando ero meno stanca e carica di impegni le mie occhiaie erano già attenuate e quindi per questo mi era sembrato funzionasse. Quindi per le occhiaie è bocciato. Considerate anche che io ho molte occhiaie, di tipo congenito. Eppure non le ha alleviate minimamente.

Veniamo alle borse. Io non ho mai sofferto di borse sotto gli occhi. Negli ultimi 20 giorni ho però notato che al mattino ho la palpebra inferiore leggermente più gonfia e qualche rughetta in più. Con ciò non voglio dire che la causa è il contorno occhi, però utilizzandolo mi aspetto minimo che mi aiuta nel prevenire se proprio non riesce a curare. In questo periodo sono molto stanca e dormo poco quindi la causa delle borse è sicuramente la stanchezza. Però utilizzando un prodotto che è studiato appositamente contro le borse dovrebbero attenuarsi, e invece no. Conclusione bocciato anche per le occhiaie.

A questo punto un contorno occhi per borse ed occhiaie che non mi risolve il problema delle occhiaie e non mi previene quello delle borse andrebbe bocciato completamente. Ma potrebbe avere un’altra chance se idratasse la zona. Purtroppo neppure come idratante posso promuoverlo. Non ho un contorno occhi molto secco però ammetto che quando mi trucco pesante e vado a rimuovere il make-up la zona si secca un pò, e soprattutto essendo molto sensibile si arrossa un poco. Passando lo stick subito dopo essermi struccata non ho la sensazione di pelle idrata. L’unico pregio, se così vogliamo chiamarlo, è il fatto che rinfresca la zona del contorno occhi quindi lenisce leggermente anche grazie alla presenza di aloe.

In conclusione non vi consiglio questo contorno occhi in quanto non fa ciò che promette, non attenua borse e occhiaie, non idrata. Se volete un effetto rinfrescante vi do un consiglio che vi farà risparmiare i soldi: mettete un cucchiaino nel frizer per un minuto e poi appoggiatelo nella zona del contorno occhi.Prima però accertatevi che non sia troppo freddo. In questo modo avrete l’effetto rinfrescante a costo zero.

Foto1591Foto1592Foto1593

 

Scheda prodotto:

  • Marca:  Equilibra
  • Nome: Contorno occhi borse e occhiaie
  • Quantità: 5,5 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo: € 9
  • Dove acquistarlo: reperibile in tutti i supermercati

 

Qualcuna di voi ha provato questo contorno occhi? Come vi siete trovate?

* I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo.Non sono stata pagata per questa review.Quello che esprimo è frutto della mia personale opinione.

5 commenti:

Fiorellina84 ha detto...

Grazie della review. Io non ho mai provato questo prodotto della equilibra ma uno simile della Bv e non mi è piaciuto molto..Kiss

Anonimo ha detto...

io ce l'ho consigliato dalla commessa
un certo tensore l'ho notato ma effettivamente miracoli non ne fa
boh poi costa troppo
non penso cmq di ricomprarlo

Unknown ha detto...

Anche io lo sto testando e la mia opinione e identica e precisa alla tua!

MakeUpNonSolo ha detto...

io non sono mai fiduciosa in questo tipo di prodotti

TheWorldOfMe ha detto...

Vorrei provare quello di martina gebhardt! Appena lo testo vi faccio sapere come mi trovo, mi sembra di capire che non sono l'unica alla ricerca di un buon contorno occhi ;)

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails