lunedì 19 novembre 2012

Review: Struccante occhi idratante BioActive - Garnier

In questo mese sono proprio sfortunata con i prodotti per il viso. In tre anni di blog ho fatto pochissime recensioni negative in quanto mi sono sempre trovata bene con i prodotti provati.

Ultimamente invece ho diversi prodotti che non mi piacciono o che non mi fanno impazzire. E quando trovo un prodotto che non mi piace ci tengo a farvi la recensione più che di uno che invece mi piace, perchè in questo modo magari qualcuno può evitare di spendere soldi inutili.

Foto1616

Due- tre settimane fa, mentre ero a fare la spesa con mia mamma, mi è caduto l'occhio su questo struccante di Garnier: Struccante occhi idratante BioActive. Premetto che io non ho mai in vita mia acquistato dei prodotti da supermercato per la cura del viso: questo perchè non mi hanno mai ispirato fiducia. Lo struccante di cui vi parlo oggi però ha attirato la mia attenzione in quanto presenta la scritta BIO e se mi seguite sapete che ci tengo particolarmente ad usare prodotti biologici. Ovviamente prima di infilarlo nel carrello mi sono accertata che fosse veramente bio, quindi ho controllato l’inci che è completamente verde e inoltre presenta il marchio EcoCert. Quindi mi sono detta “ma si lo compro, è bio l’inci è buono. Al massimo se non strucca ho buttato 3/4 €”

Ragazze non l’avessi mai comprato, mi maledico quando faccio acquisti stupidi come questo. E dopo questo sarò ancora più convinta a non acquistare mai più dei prodotti da supermercato.DSC00236

DSC00234

L’ho provato 4/5 volte ma mi è bastato per bocciarlo completamente. Innanzitutto non strucca per niente, ieri avevo un trucco leggerissimo e nonostante ciò non sono riuscita a struccarmi. Però se fosse solo questo pace, avrei buttato qualche euro come detto sopra ma lo avrei usato magari in dosi abbondanti per potermi struccare meglio. Il problema è che non posso proprio usarlo, in quanto mi ha creato una reazione sul viso da film dell’orrore. La zona sotto gli occhi si è arrossata, anzi direi infiammata. Avevo la sensazione di pelle che prende fuoco, mi faceva male e al tatto era più gonfia. Si era creato una sorta di livido. Inoltre accanto agli occhi avevo tanti puntini rossi. Dato che la reazione non mi è piaciuta per niente ieri sera ho avuto la prontezza di farmi una foto così da potervi mostrare quello che mi è successo. Io non riesco a capire cosa contenga questo struccante di così aggressivo. Le foto le ho scattate ieri sera quindi in mancanza di luce non rendono bene. In realtà il rossore era molto più evidente. Si può notare però,soprattutto nella terza foto, che la pelle è piena di bollicine.

Foto1613

Foto1614

Foto1615

Nella foga di raccontarvi come mi sono trovata ho dimenticato di dirvi che si presenta come un liquido trasparente della stessa consistenza dell’acqua. Viene indicato per tutte le pelli anche quelle sensibili e questa cosa giuro che mi fa arrabbiare ancora di più.

Questo è l’inci:

DSC00237

Gli unici due ingredienti che mi fanno storcere il naso sono l’alcool e l’acido benzoico, che forse mi hanno causato lo sfogo.

Mentre sto scrivendo l’articolo mi è venuto in mente di guardare su internet se c’è qualche recensione. Sono capitata sul forum di Sai cosa ti spalmi, che vi consiglio perchè ci si trovano cose interessanti e utili da sapere. Alcune ragazze lo usano senza problemi, mentre un’altra dice di avere avuto una reazione allergica identica alla mia. In risposta a questo un’altra ragazza dice che potrebbe essere l’acido benzoico. Quindi deve essere proprio come pensavo io.

In conclusione non vi consiglio per niente questo struccante, che abbiate la pelle sensibile o meno. Io tornerò a farmi lo struccante bifasico in casa, con acqua e oli vegetali.

Mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi l’ha provato, lasciate un commento e ditemi come vi siete trovate. Sono curiosa!

 

Alla prossima

4 commenti:

Chiaretta ha detto...

ciao mi piace tanto il tuo blog! sono una tua nuova follower.. se ti va passa da me mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.. bacioni

http://chiarachiaretta.blogspot.it/

Unknown ha detto...

mmm mai usato e mamma mia, povera la tua pelle! =( Ho però provato in precedenza il latte detergente e con quello non ho avuto alcun tipo di problema. Comunque son d'accordo con te, meglio un prodottino fatto in casa! =)

Angel ha detto...

Provato proprio questa sera! Lì per lì sembrava struccare, poi ho avvertito un pò di bruciore sugli occhi e un certo arrossamento nella zona oculare, non evidente come il tuo, ma non piacevole! Sembra quasi "esfoliare", diciamo così, più che struccare. Pensavo di provare a struccarmi con un olio e metterne una o due gocce sul dischetto, ma forse non esfolia neppure, provoca solo reazioni allergiche....

TheMorgana1985 ha detto...

Occielo. Io l'ho adiato perchè mi faceva bruciare gli occhi e non mi struccava nulla di nulla

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails