venerdì 27 gennaio 2012

Review:Shampoo doccia all’Olio di oliva e Ylang- Ylang Tea Natura

Primissima review del 2012!Ho deciso di iniziare a parlarvi dei prodotti che utilizzo per i capelli, perchè mi sono resa conto che non ne ho mai trattato. Posso descrivere i miei capelli con questi aggettivi: ricci, crespi, voluminosi, grossi…insomma DIFFICILI !!!
Credo quindi che possa essere utile a chi come me convive ogni giorno con questo problema dei capelli crespi.
Da quasi un anno in tema di capelli sono passata all’ecobio…scelta difficile soprattutto per la mia tipologia di capelli in quanto gli shampoo ecobio inizialmente tendono a seccare i capelli. In un post a parte vi dirò cosa ho fatto e cosa continuo tuttora a fare per ovviare al problema. Oggi voglio però parlarvi di uno shampoo che mi è stato inviato dal sito tuttocosmetici.it e che mi ha aiutato moltissimo. Prima di usare lo shampoo  all’olio di oliva e ylang ylang di TEA Natura, ne ho provati altri con cui mi sono trovata davvero male.
Foto1182
Sul sito leggiamo:
Lo shampoo-doccia Tea Natura all'olio d'oliva e ylang ylang è, ideale per detergere delicatamente corpo e capelli in maniera naturale e delicata. Lo shampoo doccia contiene un 25% di olio d'oliva bio e olio essenziale di ylang ylang, che dà al prodotto un delizioso profumo floreale. Le materie prime che compongono questo prodotto sono totalmente vegetali ed ottenute da fonti rinnovabili con metodi 'puliti': questo nel rispetto della persona e dell'ambiente.
Questo prodotto non contiene: conservanti chimici di sintesi, profumi ed aromatizzanti sintetici, coloranti ed addensanti chimici, prodotti di derivazione animale e petrolifera, SLES e SLS.
La cosa che mi ha colpita per prima è stato l’inci…quando compro un prodotto o me lo inviano è la prima cosa che vado a vedere. Il prodotto in questione è della marca TEA completamente eco-bio e in realtà è sia shampoo che bagnoschiuma, però io lo utilizzo solo come shampoo perchè lo adoro. La particolarità dell’inci cui mi riferisco è l’assenza di acqua nella formulazione, caratteristica che non ho mai riscontrato in uno shampoo. E’ ricco di oli ed è forse per questo che lo trovo eccezionale per i miei capelli.
Inci: sodium lauroyl sarcosinate, olea europaea oil, cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, glycerin, cananga odorata oil.
Packaging: si presenta all’interno di una bottiglietta in vetro marrone. Ha un tappo a vite e non è fornito di dosatore come vedete dalla foto.
Foto1183
Quali cambiamenti ho riscontrato da quando lo uso?
I miei capelli sono più luminosi, più morbidi, il crespo se ne sta andando. E soprattutto quando li lavo e poi li spazzolo non perdo più metà testa di capelli. Quando usavo i normali shampoo perdevo una quantità pazzesca di capelli. Con lo shampoo TEA si sono notevolmente fortificati.
Inoltre lo sto usando da un sacco di tempo, circa 2-3 mesi e il prodotto è ad un quarto della confezione, in quanto ne basta davvero poco anche se io ammetto che ogni tanto esagero perchè ho tanti capelli Sorriso  L’unica pecca che trovo in questo prodotto è la profumazione: quella che ho è all’ Ylang Ylang che tra l’altro piace a molte. A me però non fa impazzire quindi quando lo comprerò opterò per quello con agrumi e cipresso. Sono curiosa anche di provare quello Arnica e Lavanda per capelli secchi.
In conclusione vi consiglio questo shampoo se volete passare all’ecobio senza avere eccessivi problemi di secchezza o se siete già “convertite” e state cercando uno shampoo con i fiocchi.
Scheda tecnica:
  • Marca: Tea Natura
  • Nome: Shampoo doccia all’Olio di oliva e Ylang- Ylang
  • Quantità: 200 ml
  • PAO: 12 mesi
  • Prezzo: 9 €
Qualcuna di voi ha provato gli shampoo della TEA Natura o altri shampoo eco-bio? Sarei curiosa di sapere come vi trovate!


* I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo.Non sono stata pagata per questa review.Quello che esprimo è frutto della mia personale opinione. 

7 commenti:

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

ho la tua stessa tipologia di capelli e i tuoi stessi problemi, vorrei passare all'eco bio per la cura dei capelli ma non vorrei ritrovarmi peggio di adesso, quindi sto facendo tutto molto gradualmente. grazie della review, lo terrò a mente!

LaDamaBianca ha detto...

Parlano un gran bene degli shampoo Tea Natura. Di questa marca io, però, ho solo l'olio di monoi (adorabile).

Valz ha detto...

Di TEA ho provato solo l'olio di monoi e la terra ghassoul, ma questi shampoo mi incuriosiscono sempre di più!! *_*

Titty ha detto...

@Alessandra la maggiorparte delle persone inizia gradualmente, io ovviamente ero troppo curiosa di provare il cambiamento e sono passata da un giorno all'altro dai siliconi all'eco-bio. Ti consiglio però questo shampoo perchè non secca i capelli...è ottimo!
@LaDamaBianca e Valz prima o poi lo voglio comprare questo olio al monoi. soprattutto per sentire il profumo paradisiaco di cui tutte parlano :)

Chiara»GoldenVi0let ha detto...

Io ho provato quello all'ortica e rosmarino (mi pare oO) sempre di tea ed è stata una bellissima esperienza *_* la vorrei ripetere ma al momento non posso fare acquisti T_T sob.

Titty ha detto...

@Chiara come era il profumo di quello che hai provato tu? P.s. brava continua con il tuo PSP.Io lo inizio oggi ^_^

marya2429 ha detto...

vorrei provarlo anch'io . se vi và passate da me http://beautyopinioni.blogspot.it/

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails