lunedì 30 gennaio 2012

Review: Crema viso per pelli normali e secche - Bjobj

Tra i prodotti che mi sono stati inviati dal sito tuttocosmetici.it ho avuto modo di provare la crema viso di Bjobj per pelli normali e secche.

Sul sito leggiamo:

Crema idratante e vellutata, ideale per tutti i tipi di pelle come base per il trucco. Ricca di preziose sostanze nutrienti, è particolarmente indicata per restituire morbidezza e luminosità alla pelle secca e disidratata.
Linea: Viso
Sostanze funzionali vegetali contenute:
Estratto di *Fiordaliso, succo di *Aloe vera, estratto di Pesca, olio di *Oliva, vitamina E, Gamma Orizanolo.
Uso: Spalmare una piccola quantità di crema sul viso e sul décolleté, massaggiare fino ad assorbimento. Ripetere l’applicazione più volte nel corso della giornata.

 

La mia pelle è mista, molto sensibile, sulle guance risulta un pò più secca e per questo necessito di una crema idratante che non mi renda lucida.

Foto1184

La crema viso della Bjobj non mi è piaciuta molto. Questo è già il secondo prodotto di questa marca che non mi soddisfa e mi dispiace perchè è completamente naturale come cerco io, ha un buon rapporto qualità-prezzo ed è facilmente reperibile online o nei negozi bio.

Inci: aqua (water), *centaurea cyanus extract, *aloe barbadensis gel, glycerin, *alcohol, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, glyceryl stearate, sodium cocoyl glutamate, *olea europaea oil, prunus persica fruit extract, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, xanthan gum, tocopheryl acetate, oryzanol, profumo/parfum.

Foto1185

Tutte queste note positive contrastano però con il mio giudizio sulla crema. Non posso dire che non mi sia piaciuta completamente ma nemmeno che mi è piaciuta. Insomma non la comprerei.

L’applicazione della crema non è semplice, come molte creme eco-bio richiede del tempo per essere spalmata ed assorbita dalla pelle. Quando la crema si assorbe la pelle mi tira nonostante io abbia la pelle mista come dicevo e la crema sia per pelli normali e secche. Inoltre a fine giornata anche se applico la cipria la mia fronte è lucida. Quindi da un lato sento la pelle tirare e non la sento idratata e dall’altro la zona T diventa lucida. Forse è la formulazione, magari una crema per pelli miste sarebbe più indicata per il mio tipo di pelle. Il problema è che la bjobj fa solo questa, una per la couperose e una per pelli grasse che per me non sarebbe indicata. Mi dispiace bocciare i prodotti perchè la vivo come una sconfitta personale, forse perchè è difficile che un prodotto non mi piaccia. La formulazione di questa crema poi è davvero carina, ci sono un sacco di olietti ed estratti ma purtroppo non mi ci sono trovata.

scheda prodotto

Vorrei sapere se anche voi avete provato questa crema o altre della Bjobj e se vi siete trovate bene.

 

* I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo.Non sono stata pagata per questa review.Quello che esprimo è frutto della mia personale opinione.

3 commenti:

MissBoomBaby ♥ ha detto...

non è detto che un prodotto ecobio debba essere per forza valido e piacevole, non prenderla come sconfitta personale, può capitare di non trovare un prodotto che non faccia al caso nostro :) riciclala come crema per le mani!

TheWorldOfMe ha detto...

Alessandra hai perfettamente ragione. Ora devo solo trovare una buona crema viso...sto puntando su fitocose :)
L'idea di usarla come crema mani non è male però ^_^

detergenti industriali ha detto...

grazie delle info

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails