sabato 11 febbraio 2012

GUIDA COSMOPROF: 1^ Parte (info generali)

Come promesso su facebook ho deciso di fare una sorta di guida per coloro che andranno al Cosmoprof. Io sono stata per la prima volta lo scorso anno e prima di andare mi ero informata su vari blog e video per non essere totalmente impreparata all’evento. Anche quest’anno andrò, e trascinerò con me anche due mie amiche. Dividerò la guida in due parti: nella prima vi darò qualche informazione generale sui prezzi, su come acquistare, in che modo partire da casa ecc. ; nella seconda parte vi elencherò le marche che secondo me non sono da perdere, e soprattutto quelle che vendono.

La seconda parte verrà pubblicata in un post a parte che potrete trovare QUI.

Info generali

Date e orari: Il cosmoprof si terrà dal 9 al 12 Marzo 2012   dalle ore 9:30 alle 18:30

Dove: Fiera di Bologna

Come raggiungere la fiera e alberghi: Lo scorso anno io avevo prenotato in un albergo in centro a Bologna spendendo una cifra normale. E’ stato difficile trovarlo perchè i prezzi in quei giorni sono raddoppiati. Vi consiglio di cercare subito e di non aspettare altrimenti vi succhiano anche il sangue. Altro consiglio: io avevo guardato anche quelli consigliati dal Cosmoprof ma sono molto costosi. Se non volete visitare Bologna, come invece avevo fatto io, cercate un albergo anche nei dintorni tipo Ferrara o Modena.

Per i parcheggi e le info su come raggiungere la fiera in treno,macchina ecc. potete trovare tutte le info dettagliate sul sito del cosmoprof cliccando qui

Consigli su abbigliamento, borse, trolley ecc

So che può sembrarvi scontato ma non lo è. VESTITEVI COMODE e NO TACCHI!!! vi prego mettete delle scarpe comode, io ho visto ragazze con 12 cm di tacco…ma come si fa? I piedi arrivate a fine giornata vi faranno male già con le scarpe da ginnastica, figuratevi con i tacchi. Dentro la fiera ci sarà tanta gente quindi più siete comode e più vi muoverete liberamente.

Per il discorso borse e trolley: io lo scorso anno avevo letto che tante ragazze consigliavano il trolley ma alla fine mi ero portata una borsa a tracolla. Però avevo una povera anima gentile che mi portava tutto quello che compravo Occhiolino Quest’anno credo che mi organizzerò con un trolley e lo consiglio a : – chi ha intenzione di comprare il mondo; – chi vuole prendere tutti i depliant che le aziende ti lasciano.

Ovviamente chi va solo per vedere può portarsi anche una semplice borsa, magari a tracolla torna meglio.

Biglietti

Leggete bene questa parte perchè è fondamentale. Molte di voi pensano che l’ingresso sia riservato a quelli del settore. Lo pensano perchè in effetti fanno credere questo. Io lo scorso anno avevo anche mandato un’email e mi avevano detto che se non ero del settore non potevo entrare. Si certo…infatti io e il mio ragazzo siamo entrati o_O  Ora vi spiego come fare, anche se già tante blogger e youtuber l’hanno spiegato, una in più non fa mai male.

1) comprate il biglietto online. In questo modo risparmiate 15 € ed entrerete direttamente in fiera senza fare la fila alle casse.

2) Quando vi registrerete sul sito per acquistare il biglietto, vi chiederà di inserire il nome della società e la partita iva. Al posto della società mettete qualsiasi cosa, io avevo messo il mio nome ad es., e nella partita iva il vostro codice fiscale. In questo modo la registrazione verrà completata e voi potrete acquistare il biglietto.

3) il biglietto online si può pagare con carta di credito o postpay (che quasi tutte abbiamo quindi no problem). Dopodichè vi verrà inviata una mail con un link per stampare il biglietto.

4) per entrare in fiera vi basterà far passare sotto uno scanner il codice a barre presente sul biglietto stampato e…Buono shopping! ^_^

 

Spero di avervi detto tutto, se avete bisogno di consigli lasciate un commento o contattatemi via email ^_^

8 commenti:

Elisa ha detto...

Io me lo perdo anche quest'anno!! Avevo fissato la settimana bianca perché sapevo che lo facevano a aprile di solito e invece no... uff, aspetterò i vostri post per scoprire che c'era di nuovo!

TheWorldOfMe ha detto...

@elisa il prossimo anno ci mettiamo d'accordo eh! non puoi perdertelo di nuovo :)

sabrys ha detto...

utilissimo post grazie!Anche se io lo vedrò come sempre da lontano...quanto è lontana Bologna :(

TheWorldOfMe ha detto...

@Sabrys mi fa piacere che sia utile.però che peccato che non puoi venire. :(

Chiara ha detto...

io anche quest'anno non porterò il trolley, lo trovo scomodissimo >_<
Per il resto quoto tutto ^_^

TheWorldOfMe ha detto...

Chiara tu quando vai?

Unknown ha detto...

post davvero interessante!!!

TheWorldOfMe ha detto...

@pamy grazie mille,mi fa piacere! :)

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails