sabato 12 marzo 2011

Review Delarom Paris

 

Delarom è un marchio di cosmesi naturale creato nel 2008.

Rispetta l’ambiente grazie ad un protocollo di qualità ed efficacia applicato a tutti i suoi preparati cosmetici,che hanno:

0% di parabeni

0% di fenossietanolo

0% di siliconi

0% di oli minerali

0% di ingredienti di origine animale

Ho avuto modo di provare alcuni dei loro prodotti che ora vi mostrerò.

Foto0466

Lait Demaquillant doux

Foto0459

Foto0463        Foto0473

Dal sito:

Elimina il trucco e le impurità cutanee.

Lascia la pelle pulita,soffice e vellutata.

La detersione delicata arricchita con burro di Karitè bio. E’ un latte detergente delicato, dalla texture leggera e dalla profumazione delicata,arricchito con acqua floreale di fiordaliso bio,dall’ azione addolcente e calmante; burro di karitè bio, noto per le proprietà riparatrici e rassodanti; olio di mandorla dolce, dall’ efficacia emolliente e fortificante; estratto di calendula, dall’ azione detossinante per favorire l’eliminazione delle tossine.

E’ ideale per tutti i tipi di pelle, da quella sensibile e delicata a quella giovane con impurità.Pulisce in profondità eliminando ogni traccia di trucci senza alterare il pH.

Come si utilizza: applicare una noce di prodotto sul viso ed emulsionare.Rimuovere il prodotto con un dischetto di cotone.

Scheda prodotto:

Marca: Delarom Paris
Nome: Lait demaquillant doux
Quantità: 200 ml
Scadenza: 6 mesi dall’apertura

Considerazioni finali:

Il prodotto è molto delicato, indicato quindi anche per le pelli sensibili o con dei problemi.La profumazione come già detto è molto delicata e fresca.Ottimo come latte detergente e come struccante viso.L’ho provato anche sugli occhi e non mi ha dato problemi,allergie o altro nonostante la zona sia delicata.Tuttavia non rimuove al meglio il trucco degli occhi,ma non è quello che ci aspettiamo da un latte detergente.Quindi direi che svolge al meglio la sua funzione.Subito dopo la prima applicazione la pelle risulta più morbida al tatto e visivamente,soprattutto se dopo il latte si procede all’applicazione degli altri due prodotti che sto per mostrarvi, tonico e crema.

 

Tonique Floral

Foto0460

Foto0464

Dal sito:

Elimina le ultime tracce di trucco e le impurità residue del viso e del collo.Dolcissimo e naturalmente profumato,rinfresca,addolcisce e tonifica la vostra pelle.

Il tonico ad azione calmante è a base di Acqua floreale di fiordaliso bio.

E’ una lozione tonica senza alcool dall’azione calmante,rinfrescante e tonificante.Indispensabile per rimuovere ogni residuo di trucco, il tonico contiene: acqua floreale di fiordaliso bio, dall’ efficacia addolcente e lenitiva; estratti di calendula, che purificano la pelle e la rendono più luminosa; acqua floreale di tiglio bio, ad azione calmante e acqua floreale di hamamelis bio,per combattere i rossori, tonificare e riattivare il microcircolo.

Come si utilizza: applicare dopo la detersione del viso.

Scheda prodotto:

Marca: Delarom Paris
Nome: Tonico Floreale con acqua floreale di fiordaliso bio
Quantità: 200 ml
Scadenza: 6 mesi dall’apertura

Considerazioni finali:

Premetto che questo è il primo tonico che utilizzo con uso quotidiano.Ho provato vari campioncini ma sempre per due o tre giorni e poi lasciavo perdere perchè sono un pò pigra. Da quando utilizzo il tonico mi sono resa conto che la mia pelle è migliorata.La prima cosa che balza all’occhio leggendo l’inci di questo prodotto è l’assenza di alcool.Data la mia curiosità ho cercato nell’inci dei tonici che ho in casa(in formato campioncino sempre) se contengono alcool.Risultato: 2 su 3 hanno l’alcool. Ovviamente avevo già una mezza idea perchè ricordavo di aver visto questo ingrediente e di aver storto il naso.Proprio per questo motivo adoro il tonico in questione.Non mi piace mettermi sulla pelle in generale ma soprattutto quella del viso prodotti che contengono alcool,anche se in piccole quantità.Non per l’alcool in sè ma perchè la mia pelle molto sensibile ne risente immediatamente arrossandosi.Con il Tonico florale non mi accade nulla di simile e lo sto già utilizzando da quasi un mese quindi l’ho testato bene.Mi trovo meravigliosamente bene,pulisce a fondo il viso anche dopo averlo deterso con il latte detergente.Non tira la pelle e la rende più luminosa.

Un’altro particolare ingrediente,questa volta contenuto nel tonico, è l’hamamelis che come suggerisce il sito combatte i rossori.Anche in questo caso ho fatto una piccola ricerca.

“ L'Hamamelis è indicata nelle turbe della circolazione, soprattutto venosa, come emorroidi sanguinanti, varici, flebiti, fragilità capillare, capillari dilatati, tendenza alla formazione di lividi, cellulite.” Quindi è consigliata per le persone che soffrono di couperose/rosacea.

Di conseguenza il tonico floreale è molto indicato anche per chi ha la pelle sensibile e facilmente arrossabile.

Un’altro motivo per adorare questo tonico direi !

 

Creme Acquaconfort

 

Foto0461

Foto0462        Foto0472

 

Dal sito:

Creme Acquaconfort è un’emulsione adatta a tutte le pelli.Estremamente dissetante e con un delicato profumo, è un vero e proprio scudo contro la disidratazione e un valido aiuto nel mantenere distesi i tratti del viso.Applicata mattino e sera,svolge un’ azione anti-ossidante e rigenerante,creando un vero e proprio controllo sull’idratazione per tutto il giorno.Contiene: olio di nocciolo di albicocca,per aiutare a ricostruire il film idrolipidico; olio di mandorla dolce,emolliente; estratto d’aloe vera bio, idratante; squalene d’oliva, nutriente; sodio ialuronato, idratante; tocoferoli di soia, antiossidante; burro di jojoba, rigenerante.

Scheda prodotto:

Marca: Delarom Paris
Nome: Creme Acquaconfort
Quantità: 50 ml
Scadenza: 6 mesi dall’apertura

 

Considerazioni finali:

Il prodotto si presenta in una confezione con dispenser come vedete sopra in foto. La crema è molto leggera ma allo stesso tempo idratante.Basta una piccola quantità di prodotto e si assorbe all’istante.La trovo per questo molto indicata per i periodi più caldi dell’anno.Come consiglia Delarom, è adatta a tutti i tipi di pelle anche per quelle miste o grasse proprio perchè non è pesante.Come per gli altri due prodotti mostrati prima,la profumazione è molto fresca e delicata.

Direi che è un’ottima crema!

Tutti i prodotti Delarom Paris si trovano nelle farmacie.Potete inoltre vedere tutti i vari trattamenti viso sul loro sito.

2 commenti:

sabrys ha detto...

la Delarom è un'ottima azienda,mi piacciono i loro prodotti ;)

Makeup and Mutts ha detto...

The Tonique Floral sounds nice!

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails