martedì 8 marzo 2011

Review Rossetto tenuta estrema di Bottega Verde

Continuo con la serie di recensioni scelte da voi con il sondaggio.Oggi è la volta del rossetto tenuta estrema di Bottega Verde.

Foto0451

Bottega Verde dice:

Assicura labbra perfette a lungo e una resa colore impeccabile. Cremoso, coprente e super confortevole, ha un'ottima scorrevolezza, aderisce perfettamente alle labbra rivestendole di un film leggero che ne protegge la morbidezza. La formula è arricchita con olio di Argan, protettivo ed emolliente, e acido Jaluronico, idratante. Finish satinato e vellutato.

Azioni: assicura un colore pieno, satinato come vuole il trend del momento ed è a lunghissima tenuta.
Zona d'applicazione: labbra
Caratteristiche: rossetto in stylo molto scorrevole, rilascia un colore pieno sulle labbra e regala morbidezza e comfort
Modo d'uso: applicare sulle labbra un velo di prodotto
A chi si consiglia: a tutti
Consistenza: stick
Profumo: violetta cosmetica

I principi attivi contenuti in questo rossetto sono: (tratti dal sito)

Acido ialuronico (Sodium Hyaluronate)
Sostanza presente naturalmente nel derma dove, legando le particelle d'acqua, mantiene l'idratazione della pelle che così risulta più soda e liscia. Attualmente è un principio attivo di origine biotecnologica e non di derivazione animale.
Mandorla - Olio di Mandorle Dolci (Prunus Dulcis)
Dalla mandorla dolce si estrae un olio molto usato in cosmesi per le sue proprietà addolcenti, emollienti e nutritive, non solo per gli adulti ma anche per i bimbi. È raccomandato in tutti i casi di pelle secca, disidratata e precocemente invecchiata. L'olio di mandorle dolci è forse il principio attivo più usato per conservare la bellezza e l'elasticità della pelle. Ricavato dalla spremitura delle mandorle dolci, questo olio di natura triglicerica è costituito per oltre il 95% da acidi grassi insaturi e polinsaturi (acido oleico e linoleico, il restante 5% di acidi grassi saturi è costituito principalmente da acido miristico) con elevato potere idratante ed emolliente. Proprio per questo è molto adatto anche per le pelli più delicate e per chi soffre di couperose. Steso in piccole quantità sul corpo è un ottimo doposole, soprattutto per le pelli che mal sopportano l'acqua salata. E' molto idoneo per ammorbidire la pelle e proteggere il seno. Tra le sue virtù vi è quella di riuscire a conferire alla pelle un'ottima elasticità.
Vitamina E (Tocoferolo)
La Vitamina E ha una funzione antiossidante, ostacola cioè l'ossidazione delle cellule e la formazione dei radicali liberi che sono una delle maggiori cause dell'invecchiamento della pelle. I radicali liberi sono molecole danneggiate da cause esterne di tipo ambientale e da cause interne legate soprattutto all'età. Quando si dice "radicale libero" si vuole indicare una molecola instabile che si agita per ritrovare il suo equilibrio, provocando danni alle altre molecole.In cosmesi si usa il derivato stabile: Tocopheryl acetate.
Argan - Olio di Argan (Argania Spinosa)
L'albero di Argan (Argania spinosa, Saponacee) cresce spontaneamente nel sud-ovest del Marocco, in Messico e a Madera.Un esemplare di Argan, unico in Italia e forse in Europa, si trova nell'Orto botanico di Cagliari (inaugurato nel novembre del 1866). Il legno di Argan, abbastanza duro, era impiegato anche come materiale da costruzione. Il frutto, simile ad un'oliva, ha un colore arancione pallido mentre la polpa, ricca in acidi grassi insaturi, ha un grande valore nutritivo. Dal nocciolo dell'albero di Argania macinato nei frantoi viene estratto un olio giallo, leggermente profumato, chiamato anche oro liquido del Marocco. La sua resa, infatti, è bassissima: occorrono 100 Kg per ottenere un litro di olio di Argan. L' Olio di Argan contiene oltre l'80% di acidi grassi insaturi, composti per circa il 37% di acido linoleico, acido oleico, acido palmitico, acido stearico ed è ricco in vitamina E. A causa della sua composizione intrinseca questo olio è altamente emolliente e stimola il rinnovamento cellulare; recenti studi hanno appurato che esso contiene sostanze antiossidanti che combattono l'invecchiamento. L'olio protegge la pelle idratandola e rendendola morbida ed elastica; esercita inoltre un'azione rafforzante sulle unghie fragili e sui capelli secchi, rallentando il processo di invecchiamento.

 

Packaging:  contenitore nero satinato,molto semplice con il logo bottega verde.Al tatto sembra essere vellutato.Apertura a scatto.Il rossetto si presenta all’interno di una scatolina trasparente.

Foto0452

Foto0453

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto0455 Marca: Bottega Verde

Nome prodotto: Rossetto tenuta estrema e comfort

Colore: Beige Naturale

Quantità: non pervenuta

Scadenza: 18 Mesi

 

 

Foto0456

Foto scattata con luce naturale

 

Foto0458

Foto scattata con luce artificiale

 

Considerazioni personali:

Il rossetto tenuta estrema e comfort mi è piaciuto molto soprattutto per il suo finish opaco e per la sua coprenza.Ottima è anche la durata,circa 3-4 ore.Inoltre essendo opaco e di un colore naturale non è difficile l’applicazione e non si rischia quindi di trovarsi il rossetto sbavato.Nonostante la sua opacità non secca le labbra grazie ai principi attivi esposti sopra, in particolare l’olio di argan che troviamo spesso nelle creme idratanti o anche nei burrocacao.

Potete acquistare questo prodotto nei negozi Bottega Verde e sul loro sito.

 

  * I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo.Non sono stata pagata per questa review.Quello che esprimo è frutto della mia personale opinione.

3 commenti:

Manuki ha detto...

molto interessante un rossetto matte che non secca le labbra è un must have!

TheWorldOfMe ha detto...

eh si non è per niente facile trovarne! :)

Crazy4makeup ha detto...

Domani corro a vedere se lo trovo...in questo periodo ci sono un bel po di offerte da Bottega Verde *_*

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails