lunedì 11 giugno 2012

Review: Scrub viso levigante e purificante – Natura Equa

Circa un mese vi avevo presentato il marchio Natura Equa di cui trovate la presentazione qui.

Ho avuto modo di provare la crema per il corpo, un sapone per lavare il bucato e uno scrub per il viso. Ed e' proprio di quest'ultimo che voglio parlarvi oggi.

Foto1360

Raramente utilizzo lo scrub per il viso, non perche' non ritenga sia utile ma perche' ho la pelle molto sensibile e la maggiorparte degli scrub mi irrita la pelle del viso e del decolte' che diventa molto rossa.

Quando mi e' arrivato questo prodotto temevo infatti di non poterlo recensire come faccio con gli altri, ovvero dopo un utilizzo costante di almeno un mese. Ho voluto comunque provare e sono stata felice di cio' in quanto ho trovato finalmente uno scrub che fa per me.

Cosa dice l’azienda:

Associa microgranuli di Mandorle Dolci e di Albicocche ad olio di Mandorle Dolci, Miele e Basilico. Rimuove le cellule morte e le impurità dello strato corneo più superficiale lasciando la pelle morbiida e vellutata, delicatamente profumata.

Modo d’uso:
1 o 2 volte alla settimana applicare su viso colle e décolleté. Massaggiare delicatamente per favorire il distacco delle cellule morte. Rimuovere ogni residuo con abbondante acqua tiepida.

Ingredienti equosolidali:
Miele, Profumo con olii essenziali Fairtrade

Ingredienti Km 0:
Estratto di Basilico

 

Foto1361

Vediamo prima come lo utilizzo e poi vi daro' le mie considerazioni in merito.

Come lo utilizzo?

Il modo migliore e piu' pratico per utilizzare lo scrub e' quello,secondo me, di applicarlo sotto la doccia. In questo modo grazie al vapore i pori saranno dilatati e l'azione dello scrub viene cosi' favorita. Applico quindi il prodotto sulla pelle umida del viso e anche del decolte'. Quest'ultimo come vi dicevo e' una zona molto delicata, lo e' in generale per tutte comunque. Quindi se il prodotto fosse leggermente aggressivo non potrei utilizzarlo.

Andando avanti con il procedimento, lo massaggio delicamente sulle zone interessate per qualche minuto e poi lo risciacquo abbondantemente.

Lo scrub si presenta come una crema con all'interno dei granelli di medie dimensioni, ma nonostante cio' per niente aggressivi. Ha una profumazione delicata quasi impercettibile.

Foto1426

Il packaging sia di questo prodotto che degli altri e' minimale, decisamente essenziale e pratico. Sinceramente lo preferisco a packaging troppo particolari e poco pratici.

Veniamo ora a cosa ne penso del prodotto. Come gia' anticipato e' molto delicato nonostante grazie ai suoi granelli riesca a pulire a fondo il viso. Dopo l'utilizzo la pelle e' morbidissima, pulita dalle impurita'. E' un prodotto che mi e' piaciuto molto e che riesco ad utilizzare senza averevi problemi che vivdescrivevo all'inizio.

In conclusione vi consiglio di provarlo, sono sicura che rimarrete soddisfatte come me. Vi rinnovo inoltre il consiglio di visitare il Natura Equa in cui troverete tutti i prodotti ma anche tanti consigli e informazioni sul mondo bio ed equosolidale.

 

Scheda tecnica:

  • Nome: Scrub viso levigante e purificante
  • Marca: Natura Equa
  • Quantità: 50 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo: € 11,00
  • Dove acquistarlo: sul sito Natura Equa

 

Ingredienti:
Aqua, Prunus Dulcis Oil, Olive glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Shell Powder, Corylus Avellana (Hazel) Shell Powder, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Mel, Ocinum Basilicum Leaf extract, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Profumo (Parfum).
*=componente degli olii essenziali naturali

 

Come sempre fatemi sapere se avete prodotto questo scrub o altri prodotti di Natura Equa e anche eventualmente come vi siete trovate!

 

* I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo.Non sono stata pagata per questa review.Quello che esprimo è frutto della mia personale opinione.

Nessun commento:

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails