sabato 12 novembre 2011

Review: The Oriental Gold BB cream

Dopo un mese di prova posso finalmente farvi la recensione di una delle BB cream inviatemi da bbcreamshop.it

Quella che sono andata a testare per prima è The Oriental Gold BB cream, semplicemente perchè quella classica era ancora troppo chiara. Ora inizierò a testare anche quella e poi vi farò sapere.

Innanziutto cosa è una BB cream? E’ una via di mezzo tra una crema colorata ed un fondotinta. Quasi tutte hanno un fattore di protezione, quella di cui vi parlo oggi ha un SPF 25. Sono state create per le donne orientali quindi adatte ad un sottotono giallo. Per questo le ragazze con sottotono rosa difficilmente troveranno la BB cream adatta a loro.

 

Foto0995

Packaging: Il tappo è composto di due parti.Una contenente uno specchietto e un blush in crema e l’altra che è il tappo vero e proprio della BB cream.

Foto0998

Il tipo di erogatore studiato per la BB cream golden è abbastanza pratico e lo trovo molto igienico, facile anche da ripulire dagli eccessi di crema che vi rimangono sopra.

Foto0999

                                                                Foto con luce artificiale

Foto1000

                                                             Foto con luce naturale

Foto1001

Foto1002

 

Il blush lo adoro, è molto pigmentato e nonostante sia in crema dura circa 8 ore. E’ facile da stendere e non fa effetto clown anche se è un bel rosa fuxia.

Foto1006

                                     luce naturale

Foto1008

                                    luce artificiale

 

Passiamo ora alla BB cream. Il prodotto si presenta della stessa consistenza di una crema/fondotinta. Appena stesa la colorazione è un pò grigiastra ma la particolarità delle BB cream è che si ossidano sulla pelle e assumo mano a mano il colore ideale per la pelle. Inizialmente infatti sembra essere troppo chiara, ma dopo 5 minuti il colore si sarà ossidato e quindi risulterà più scuro. Si consiglia di applicare le BB cream con le mani, come una normale crema, per favorire la penetrazione del prodotto. Ed è proprio in questo modo che io la utilizzo. Non ho provato ad usarla con il pennello da fondotinta ma proverò a farlo con l’altra che testerò così da fare un confronto sui due metodi di applicazione. La coprenza è media, a mio parere paragonabile ai fondotinta a media coprenza. Avendo delle piccole imperfezioni e macchie ho bisogno di un prodotto che le minimizzi e la BB cream in questione svolge egregiamente questo lavoro. Mi piace molto anche la sua durata, sia con che senza cipria; ovviamente con la cipria dura di più, quasi tutto il giorno, mentre senza dura circa 5-6 ore che è comunque un’ottima durata. Il finish è luminoso- non lucido- quindi se preferite un effetto completamente opaco vi consiglio di puntare su un’altra BB cream, come ad esempio quella classica.

Foto1003Foto1004Foto1005

La pecca, se così vogliamo chiamarla, di questi prodotti (anche delle altre BBcream) è che non sono naturali così come vengono pubblicizzate. Però sinceramente i fondotinta liquidi che ho usato fino ad oggi non lo erano, quindi non mi pongo il problema. Inoltre non mi ha fatto allergia, non mi ha creato problemi di imperfezioni oltre quelle normali che già ho.

Per me è promossa a pieni voti, la BB cream è riuscita a riempire un vuoto, quello dei mesi autunnali in cui non sono ancora bianca cadaverica da usare il fondo liquido invernale ma la mia pelle inizia ad avere bisogno di idratazione e quindi il fondo minerale non va bene. Ultima cosa che ci tengo ad aggiungere: le BBcream sono state studiate per essere utilizzate sul viso senza la necessità di applicare una crema per il viso. Io purtroppo sono crema dipendente, applicare la crema è l’azione successiva a lavarmi i denti la mattina, questo per farvi capire che non potrei mai usare un prodotto sul viso senza idratarlo con la mia crema viso, perchè la pelle poi tende a tirare sulle guance. Trovo però che per chi ha la pelle particolarmente grassa sia un’ottima soluzione, un prodotto tre in uno se non si applica neppure la cipria.

Non so come ho fatto senza BBcream fino ad oggi!!!

Voi le avete provate? Come vi siete trovate?

2 commenti:

Ivana ha detto...

secondo me le bb creme sono solo per le orientali ! Troppo lucide, troppo...oleose. Il blush è carino. ciaoooo

TheWorldOfMe ha detto...

Dipende dal tipo di pelle e dall'effetto che si vuole ottenere. Questa ha un finish più luminoso ma ti assicuro che mi lucida meno di tanti fondotinta :)
Mentre quella classica,almeno dallo swatche che ho fatto sulla mano, mi sembra essere più opaca. devo ancora provarla su strada però.

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails