venerdì 11 novembre 2011

Review: Queen Cosmetics

Eccomi con un’altra review. Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti della marca Queen Cosmetics. Ho avuto modo di provare dei loro ombretti, una crema colorata e due rossetti.

Partiamo dagli ombretti:

Proprio oggi ho fatto un trucco utilizzando tre degli ombretti che mi sono stati inviati. Li ho già provati altre volte, ma oggi ho voluto farlo senza applicare la base. Questo perchè mi rendo conto che non tutte applicano la base. Vediamo quindi come risultano gli ombretti. Gli swatches sono fatti senza base.

Partendo da sinistra: Nude/Beige, chocolate brown, olive green, smoky grey, dove grey.

Foto0966

Gli ombretti si presentano in cialde con calamita da poter introdurre all’interno della loro palette. Si può quindi creare una palette personalizzata con i colori che a noi piacciono.

Smoky grey

Foto0971Foto0972

                luce naturale                                                               luce artificiale

 

Olive green

Foto0974Foto0975

                          luce naturale                                                         luce artificiale

 

Chocolate brown

Foto0976Foto0980

                     luce naturale                                                               luce artificiale

 

Nude/beige

Foto0981Foto0977

                     luce naturale                                                               luce artificiale

 

Dove grey

Foto0978Foto0979

                       luce naturale                                                             luce artificiale

 

 

 

La texture è un pò polverosa, ma accettabile.I colori sono tutti opachi, purtroppo non sono molto scriventi e per vedere un pò di colore sulla palpebra è necessario passare più volte. Io ho pressato il prodotto con il pennello, in questo modo il colore risulta più evidente. Nota positiva è la durata. Nonostante non abbia applicato la base gli ombretti non sono entrati nelle pieghette e il trucco è rimasto intatto per le 4 ore che l’ho portato. Il mio parere è quindi medio, avrei preferito maggiore scrivenza però la durata è davvero buona.

Passiamo ora ai rossetti. Su questi non ho trovato nessun punto negativo se non nel packaging. Ma andiamo con ordine. La scrivenza è davvero ottima, sono ultra pigmentati. Per quanto mi riguarda tendono un pò a seccarmi le labbra anche se il 90% dei rossetti che ho mi fa questo effetto, semplicemente perchè ho le labbra secche già al naturale.

Foto0986

Foto0987

Entrambi li trovo prettamente estivi, almeno per il mio modo di truccarmi. Soft pink è un rosa acceso con una punta di corallo, mentre Pink è un rosa fuxia con il quale non si passa certo inosservate. La quantità di prodotto all’interno non è molta, sembrano dei mini rossetti, però sono comodi da portarsi in borsa.

Foto0988Foto0989Foto0991Foto0992

Come dicevo prima l’unica pecca è il packaging, non molto ricercato. Quando si gira la rotellina per far uscire il prodotto, il rossetto tocca le pareti della confezione e tende a rovinarsi. Sembra quasi che il prodotto sia stato inserito storto all’interno. Per farvi capire meglio ho fatto una foto.

Foto0990

 

 

Infine ultimo prodotto che ho avuto modo di provare è una sorta di crema colorata/fondotinta, da loro chiamato Tinted Foundation cream. Ho avuto modo di provare la colorazione Honey beige.

Foto0982Foto0983Foto0984Foto0985

Questa crema/fondotinta purtroppo non mi è piaciuta molto. L’ho usata quest’estate, per ora è troppo scura, e forse il mio giudizio è falsato dal fatto che la stagione era calda. La sensazione che avevo ogni volta che l’applicavo era di appiccicoso…si esatto è il termine più indicato. La sentivo sulla pelle e mi dava parecchio fastidio, ogni volta non vedevo l’ora di tornare a casa per struccarmi. L’ho trovata troppo pesante e unta per il mio tipo di pelle. Credo però che vada bene per chi ha la pelle secca e d’estate non può usare il fondo minerale perchè secca troppo la pelle. Per le pelli miste e grasse invece non me la sento di consigliarla. Magari per la stagione fredda potrebbe andare bene, ma da me il freddo deve ancora arrivare e comunque come dicevo risulta essere troppo scura come tonalità per questo periodo.

Avete mai provato dei prodotti di Queen Cosmetics? Come vi siete trovati?

2 commenti:

MissBoomBaby ♥ ha detto...

a vederli così mi piacciono molto i rossetti, se sono anche piccoli sono davvero l'ideale da portare in borsetta ♥

TheWorldOfMe ha detto...

Stanno tranquillamente nella più piccola delle pochette. ;)

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails