venerdì 29 aprile 2011

Review Montalto Natura: Ombretto duo

Oggi voglio parlarvi di una marca di make-up naturale,la Montalto Natura.Ho avuto modo di provare alcuni loro prodotti.Prima di partire con la recensione del prodotto voglio darvi qualche info in più sull’azienda:

Tutto ebbe inizio nel 1957 dall'intuizione di Filippo e Giulia Montalto, che, a Busto Arsizio, nel Varesotto, decisero di aprire uno dei primi centri benessere italiani, con annesso piccolo laboratorio di produzione di cosmetici. Il primo nome dell'azienda, "Juliette Alysque", nacque sull'onda della moda del tempo, che imponeva un nome francesizzante a tutto ciò che aveva a che fare con la cosmesi e la bellezza.
Ma per il resto, i coniugi Montalto scelsero tutt'altra filosofia di vita e di lavoro.

Primi fra tutti, e proprio nei ruggenti anni Sessanta che sancivano l'entusiasmo collettivo per il petrolio, la plastica e la chimica, imboccarono con decisione un'altra via, destinata a grandissima fortuna qualche decennio più tardi. Agli ingredienti di sintesi, per la formulazione dei propri prodotti di bellezza preferirono da subito, complice anche la sapienza botanica di Giulia, originaria delle valli del bergamasco, materie prime naturali e di origine vegetale.

E antesignani furono anche nelle iniziative pubbliche: si deve infatti a Filippo Montalto, assieme ad alcuni nomi prestigiosi dell'erboristeria italiana, la nascita, nel 1976, di Herbora, la prima fiera italiana dedicata all'erboristeria.

Negli anni Ottanta l'arrivo in azienda del figlio Giuseppe, specializzato in fitocosmetologia, che mise a frutto la passione per la chimica e l'attenzione per l'antroposofia, creando, nel 1981, la prima linea di trucco naturale in Italia, Trucconatura, realizzata con coloranti vegetali e certificata dal laboratorio d'igiene della Provincia di Varese.

Nel 1990 la scelta di cambiare ragione sociale e diventare  Montalto Natura, per giocare a carte scoperte, puntando sulla filosofia della qualità assoluta "mettendoci il nome e la faccia".

Adesso passiamo al primo prodotto che ho provato.Nelle prossime settimane vi parlerò anche degli altri.

Cosa dice l’azienda:

Naturale ed antietà grazie alla composizione a base di silice vegetale e bambù. Non contiene plastica metallizzata (glitter).

Compatto, in 4 combinazioni di colori per ottenere facili sfumature sempre diverse.

Ingredienti:Talc, bambusa arundinacea stem powder, octyldodecyl stearoyl stearate, cera carnauba(wax), tocopheryl acetate, gardenia florida fruit extract, lonicera caprifolium(honeysuckle) flower extract, lonicera japonica(honeysuckle) flower extract, zinc stearate.+/- Mica, CI 77491, CI 77891, CI 75470, CI 77492, CI 77499, CI 75810.

Foto0564Foto0565

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione con specchietto molto pratica.

Foto0566Foto0568Foto0569

Scheda prodotto:

Colore: Noce-albicocca

Scadenza: 12 mesi

 

 

 

 

Il colore che ho avuto modo di provare è un duo noce e albicocca.L’ombretto è molto setoso,facile da applicare e da fare.Ideale per un make-up semplice da giorno ma allo stesso tempo davvero carino.Il color albicocca infatti mi piace moltissimo soprattutto per gli occhi verdi perchè li fanno risaltare e illumina lo sguardo,è uno di quei colori adatti per ogni occasione e facile da portare.Il color noce è un marrone caldo non troppo scuro.Solitamente applico il color albicocca su tutta la palpebra mobile e poi con il color noce do un pò di profondità allo sguardo applicandolo nella V finale.Entrambi i colori sono satinati.

La durata è abbastanza buona e così anche la pigmentazione.Promuovo questo prodotto anche se il contenuto è poco infatti le cialdine sono un pò piccine.

Foto0571Foto0573

I prodotti Montalto Natura potete vederli nel loro sito http://www.montaltonatura.com/

Avete mai provato questa marca?Cosa ne pensate?

Alla prossima review!

* I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo.Non sono stata pagata per questa review.Quello che esprimo è frutto della mia personale opinione.

3 commenti:

Fiorellina84 ha detto...

Ciao, se passi sul mio blog c'è una sorpresa per te ^_*. Spero ti faccia piacere. Kiss

Sarabi ha detto...

Non conosco questa marca, ma sembra davvero ottima! Spero di poterla provare presto ;)

Erboristeria vendita online ha detto...

I colori sono davvero intriganti e inusuali.

ARTICOLI CORRELATI

Related Posts with Thumbnails